Xiaomi Mi A2 Lite recensione: uno smartphone low cost solido e affidabile

Xiaomi Mi A2 Lite recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tech Advisor
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A2 Lite a una prova approfondita lo descrivono come un uno dei campioni assoluti nella categoria dei telefoni low cost. Un acquisto ad occhi chiusi per chi cerca un telefono molto economico, ma solido, affidabile e con prestazioni più che accettabili.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Estetica moderna, ottima durata della batteria, molto solido e affidabile.

Contro

Processore un po’ datato, assenza del supporto di NFC.

Dove comprare Xiaomi Mi A2 Lite

Lanciato nell’autunno del 2018, questo telefono rappresenta tuttora uno dei migliori smartphone low cost disponibili in Italia. Un’eccellenza dimostrata dal grande successo che sta ottenendo in termini di vendite, nei negozi, ma soprattutto negli acquisti online. Sostituisce il MI A1, che resta comunque in commercio.

Il Mi A2 Lite è uno smartphone non particolarmente ambizioso in termini di innovazione tecnica, ma solido e affidabile, capace di rispondere in maniera concreta alle esigenze di chi cerca un telefono che funziona bene e che costa molto, molto poco.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Il Mi A2 Lite è uno dei migliori telefoni Xiaomi con un budget limitato a causa delle sue solide specifiche, della grande qualità di costruzione e della fantastica esperienza software. È un dispositivo Android One, il che significa che esegue una versione pulita e priva di problemi del sistema operativo di Google. Il suo corpo in metallo sfoggia il chipset Snapdragon 625 e 4GB di RAM.

Nonostante sia un dispositivo economico, viene comunque fornito con una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Il portatile dispone anche di un display LCD IPS da 5,84 pollici, uno scanner di impronte digitali e una potente batteria da 4.000 mAh. Ha persino un jack per cuffie a bordo.

Certo, ha un design piuttosto generico e la sua fotocamera non funziona bene in situazioni di scarsa illuminazione, ma è normale per un dispositivo economico.

Xiaomi Mi A2 Lite recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A2 Lite a una prova approfondita lo descrivono come un uno dei campioni assoluti nella categoria dei telefoni low cost. Un acquisto ad occhi chiusi per chi cerca un telefono molto economico, ma solido, affidabile e con prestazioni più che accettabili.

telefono molto potente, capace di competere ad armi pari con i top di gamma dei marchi più famosi.

Xiaomi Mi A2 Lite

Tech Advisor

Il Mi A2 Lite offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e supera facilmente altri telefoni di fascia economica a questo prezzo, con ottime caratteristiche che includono un design premium, telecamere decenti e ottime prestazioni.

Xiaomi Mi A2 Lite recensione completa su Tech Advisor

GSM Arena

C’è molto da amare nel Mi A2 Lite. Avremmo preferito un chipset migliore, ma ora che Snapdragon 625 sta migrando verso la classe economica, dovremmo vederlo di rado per almeno un altro anno.

Xiaomi Mi A2 Lite recensione completa su GSM Arena

Scheda tecnica

ProcessoreQualcomm MSM8953 Snapdragon 625
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disksd card fino a 256 GB
Display5,84 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2280
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, WiFi Direct, hotspot
BluetoothBluetooth 4.2
Batteria 4000 mHa
Fotocamere12+5MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttorexiaomi.com

Xiaomi Mi A2 Lite recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Xiaomi Mi A2 Lite è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Xiaomi che abbiamo recensito per te.

Smartphone Xiaomi
Droni Xiaomi