Xiaomi Pocophone F1 recensione: uno dei migliori fascia media in Italia

Xiaomi Pocophone F1 recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Trusted Reviews
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Pocophone F1 a una prova approfondita lo descrivono come una delle migliori opzioni per chi è alla ricerca degli miglior smartphone di fascia media in commercio. È più potente della maggior parte dei telefoni posizionati nella stessa categoria di prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto veloce, eccezionale rapporto prezzo prestazioni, eccellente batteria.

Contro

Non ha NFC e i bordi del display sono un po’ grossi.

Dove comprare Xiaomi Pocophone F1

Xiaomi Pocophone F1 recensione – Il Pocophone F1 non è venduto con il brand di Xiaomi, ma è comunque realizzato dalla compagnia cinese. Le specifiche di questo telefono lo fanno sembrare un dispositivo top di gamma, con un chipset Snapdragon 845 e fino a 8GB di RAM, ma il telefono non può davvero paragonarsi a un vero top di gamma. Mancano un certo numero di funzioni che equipaggiano in realtà i dispositivi di punta.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Non ha ricarica wireless e non è classificato IP per la protezione da acqua e polvere. Inoltre, non ha un design in vetro o metallo e ha un retro in policarbonato (di plastica). Presenta una configurazione a doppia fotocamera nella parte posteriore.

La maggior parte degli utenti sarà però felice di trascurare queste mancanze a causa del prezzo estremamente basso.

Il Xiaomi Pocophone F1 costa infatti poco più di 300 euro. Sfoggia un display LCD da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+, è dotato di un massimo di 256 GB di spazio di archiviazione e contiene una potente batteria da 4000 mAh. Il dispositivo offre un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, che è la ragione principale che lo rende uno dei migliori telefoni Xiaomi.

Quali sono le alternative? OnePlus 6 è il vero rivale del Pocophone F1, ma è più costoso. Per i soldi extra, riceverete un pannello AMOLED, corpo in vetro e stabilizzatore per la fotocamera principale, ma valgono la differenza di prezzo? Il Poco F1, d’altra parte, ha una batteria più grande, altoparlanti stereo, radio FM e fotocamera selfie ad alta risoluzione.

Xiaomi Pocophone F1 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Pocophone F1 a una prova approfondita lo descrivono come una delle migliori opzioni per chi è alla ricerca degli miglior smartphone di fascia media in commercio. È più potente della maggior parte dei telefoni posizionati nella stessa categoria di prezzo.

un telefono molto potente, capace di competere ad armi pari con i top di gamma dei marchi più famosi.

Xiaomi Pocophone F1

Trusted Reviews

Xiaomi Pocophone F1 è un telefono da comprare ad occhi chiusi perché in così alla ricerca di un telefono di fascia medio bassa con prestazioni eccezionali.

Xiaomi Pocophone F1 recensione completa su Trusted Reviews

GSM Arena

Pocophone F1 è il più economico telefono con chip Snapdragon 845 che i soldi possono comprare oggi.

Xiaomi Pocophone F1 recensione completa su GSM Arena

Scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM845 Snapdragon 845
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk64-128 GB
Display6,18 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2246
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
BluetoothBluetooth 5
Batteria 4000 mHa
Fotocamere12+5MP posteriore, 20 MP frontale
Sito web produttorexiaomi.com

Xiaomi Pocophone F1 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Xiaomi Pocophone F1 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Xiaomi che abbiamo recensito per te.

Smartphone Xiaomi
Droni Xiaomi