Yuneec Breeze 4K recensione: un piccolo, ottimo drone per selfie

yuneec Breeze 4K recensione
3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Wired

Inice Crowdy Awards

Il drone Yuneec Breeze 4K è piaciuto abbastanza ai giornalisti specializzati, anche perché rappresenta una ventata di novità nei confronti dello strapotere dei droni DJI. Piacciono di questo drone soprattutto l’estrema semplicità e il rapporto qualità prezzo. Piacciono meno la mancanza di stabilizzazione a 4K, la limitata durata di volo e la qualità di video e immagini, che è buona ma non eccezionale

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Leggero e compatto, facile da usare, ottimo per i selfie.

Contro

Stabilizzatore non disponibile a 4K, solo 12 minuti di batteria.

Dove comprare

Yuneec Breeze 4K recensione –  Yuneec Breeze 4K è un piccolo drone abbastanza economico, perfetto per le persone che desiderano un drone con fotocamera per foto aeree e video, ma non hanno quasi alcun interesse a pilotare un drone in modo professionale. Insieme al Thypoon H è uno dei best seller dell’azienda cinese.

Vedi anche i migliori droni Yuneec

Far volare Yuneec Breeze è facilissimo. Bastano pochi tocchi sullo smartphone (iPhone o Android) per catturare ottimi selfie o foto in famiglia o con gli amici. Scattare, scaricare e condividere: è tutto questione di attimi con l’app dedicata.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Yuneec Breeze 4K si controlla anche manualmente con i comandi su schermo per ottenere riprese aeree specifiche, ma la portata è limitata a un’altezza massima di 80 metri e una distanza massima di 100 metri. I tempi di volo si fermano a 12 minuti, che sono un po’ pochi rispetto al tempo di volo di alcuni concorrenti, come il Mavic Air.

Vedi anche i migliori droni economici

Se cercate un drone con telecamera perfettamente stabilizzato da questo drone. A parte alcuni dispositivi per la riduzione delle vibrazioni, non c’è nulla che stabilizzi il video alla massima risoluzione 4K, 2160p a 30fps, quindi il minimo movimento del vento causa scosse e sobbalzi nei video.

Riducendo la risoluzione a a 1080p a 30fps o 720p a 60fps però, la stabilizzazione dell’immagine digitale funziona abbastanza bene.

In sintesi, Yuneec Breeze 4K è un ottimo drone per cominciare, scattare selfie e video. Ma non compete con i droni DJI quando si tratta di ottenere alte prestazioni.

Yuneec Breeze 4K recensione: come lo valutano le testate specializzate

Il drone Yuneec Breeze 4K è piaciuto abbastanza ai giornalisti specializzati, anche perché rappresenta una ventata di novità nei confronti dello strapotere dei droni DJI. Piacciono di questo drone soprattutto l’estrema semplicità e il rapporto qualità prezzo. Piacciono meno la mancanza di stabilizzazione a 4K, la limitata durata di volo e la qualità di video e immagini, che è buona ma non eccezionale.

yuneec Breeze 4K drone

Cnet

Il piccolo Yuneec Breeze 4K rende semplicissimo scattare selfie in volo. Ma i veri piloti di drone non saranno soddisfatti.

Yuneec Breeze 4K recensione completa su Cnet

Wired

A questo prezzo, il Yuneec Breeze è un’ottimo punto di partenza per chi vuole scoprire il mondo dei droni.

Yuneec Breeze 4K recensione completa su Wired

Yuneec Breeze 4K scheda tecnica

Peso385 grammi
Dimensioni196 mm x 196 mm x 65 mm
Eliche4
VideocameraIntegrata con gimbal
Risoluzione videofino a 4K
Tempo di volofino a 12 minuti
Velocità massima8 km/h
Sito web produttoreyuneec.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Yuneec Breeze 4K recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Yuneec Breeze 4K è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Yuneec che abbiamo recensito per te.

Droni Yuneec