Yuneec Typhoon H recesione: un buon drone per riprese aeree

Yuneec Typhoon H recensione
3.67
3.67 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends
  • Cnet
  • Pc Magazine

Indice Crowdy Awards

Il drone Yuneec Thypoon H ha raccolto fra la stampa specializzata recensioni contrastanti. Nelle loro recensioni più approfondite, alcuni giornalisti lo definiscono un ottimo drone e ne consigliano l’acquisto, descrivendolo facile da manovrare, flessibile e capace di produrre video di alta qualità. Altri hanno espresso più critiche sulla qualità video, che non eguaglia i modelli più recenti di DJI, in particolare il Phantom 4 Pro e l’interfaccia del software di controllo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Veloce e manovrabile, video 4K, videocamera 360 gradi, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Qualche ritardo nel video live, evita soltanto gli ostacoli frontali.

Dove comprare

Yuneec Typhoon H recensione – Se state prendendo in considerazione l’idea di girare video di alta qualità, vi serve un drone serio e flessibile. Il Typhoon H è uno degli ultimi modelli di Yuneec nella categoria dei droni consumer di fascia alta e permette di girare video 4K di alta qualità e offre molte funzioni interessanti: è piuttosto silenzioso, ha una telecamera a 360 gradi e permette di vedere il video in tempo reale in hd. Esiste anche un’alternativa più economica: il drone Yuneec Breeze 4K.

È da poco in commercio una nuova versione di questo drone, chiamata Yuneec H Plus, con una nuova fotocamera con un sensore CMOS da 1″ con risoluzione di 20 mp, che permette di effettuare riprese 4K a 60 fps.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il Typhoon H di Yuneec rappresenta un enorme passo avanti rispetto ai droni precedenti di questa società cinese, che resta il più serio concorrente dei droni DJI nel settore dei droni consumer di fascia alta. Il suo design a sei eliche offre molta potenza e gli consente di rimanere in volo anche nel caso un’elica smetta di funzionare. Le 6 eliche lo rendono anche piuttosto ingombrante, assai lontano dalla portabilità del DJI Mavic Pro. La sua fotocamera da 4K può ruotare liberamente, aggiungendo la libertà creativa impossibile con i droni a telecamera fissa, come molti dei droni economici in circolazione. Non è perfetto: è molto più costoso del DJI Phantom 4, il suo sistema di rilevamento ostacoli limita la velocità massima e l’interfaccia utente di Yuneec è molto meno sofisticata rispetto a quella di DJI. Il Phantom 4 Pro resta la scelta migliore per la maggior parte dei piloti, ma il Tyhpoon H ha alcune interessanti frecce al proprio arco, tanto da giustificare la sua inclusione non solo nella selezione dei migliori droni in commercio, ma anche in quella dei migliori droni professionali.

Un drone super economico? Scopri il Syma X5SW

Il Typhoon H ha 6 eliche invece delle solite 4 e glie ne servono solo 5 per volare. Questa ridondanza significa che se per un certo motivo perdi un rotore, il drone sarà in grado di riconoscere il problema e di tornare in volo alla posizione di partenza per le riparazioni.

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. È molto più potente di droni più economici, come il DJI Spark e tanti altri droni cinesi, ma costa meno rispetto alle principali alternative DJI.

Vedi anche le migliori Micro SD per droni

In secondo luogo, la telecamera del Typhoon H è montata su un gimbal a 3 assi che può girare a 360 gradi. Inoltre, questo drone è equipaggiato con un sistema anti-ostacoli. Mentre i droni DJI usano una tecnologia visuale, il Typhoon H utilizza il sonar, il che significa che può ancora evitare gli ostacoli a bassa luminosità e alla completa oscurità. Purtroppo però, i sensore anti ostacoli funziona solo nella parte frontale e non rileva nulla sugli altri lati del drone..

Un’altra caratteristica notevole di questo drone è vasta gamma di modalità di volo autonome.Il Typhoon H può volare in Cable Cam, Orbit, Follow, e alcune altre modalità, che consentono all’utente di abbandonare il controllo del volo del drone e concentrarsi esclusivamente sulla fotocamera.

Il Typhoon H ha molto da offrire ai piloti di droni e permette di realizzare video di alta qualità, migliori di quelli girati con il Phantom 4. Peccato che la videocamera inclusa non sia sostituibile, cosa che avviene con alcuni droni professionali come i DJI Inspire 2.
Nonostante questa limitazione, il Typhoon H è un ottimo drone con telecamera di fascia alta che offre molte funzionalità a un prezzo competitivo e permette di realizzare video spettacolari.

Yuneec Typhoon H recensione: come lo valutano le testate specializzate

Il drone Yuneec Thypoon H ha raccolto fra la stampa specializzata recensioni contrastanti. Nelle loro recensioni più approfondite, alcuni giornalisti lo definiscono un ottimo drone e ne consigliano l’acquisto, descrivendolo facile da manovrare, flessibile e capace di produrre video di alta qualità. Altri hanno espresso più critiche sulla qualità video, che non eguaglia i modelli più recenti di DJI, in particolare il Phantom 4 Pro e l’interfaccia del software di controllo.

Coloro che hanno comprato questo drone su internet gli assegnano una media di 4 stelle nelle proprie recensioni su Amazon.

Yuneec Typhoon H drone

Digital Trends

Dopo aver accumulato ore di volo con questo drone e con i suoi due maggiori concorrenti (Phantom 4 e 3DR Solo), siamo convinti che il Typhoon H è il miglior drone che abbiamo usato finora . Non è perfetto, e Yuneec potrebbe senza dubbio migliorarlo, ma in generale, la sua convenienza supera quella della concorrenza.

Yuneec Typhoon H recensione completa su Digital Trends

Cnet

Yuneec Typhoon H è un buon drone consumer di fascia alta. Ma la mancanza di alcune funzioni importanti e l’esperienza utente complicata lo rendono meno attraente rispetto ad alcuni concorrenti.

Yuneec Typhoon H recensione completa su Cnet

Pc Magazine

The Yuneec Typhoon H Pro with Intel RealSense Technology has enormous potential, but its flight interface and video both leave some room for improvement.

Yuneec Typhoon H recensione completa su Pc Magazine

Yuneec Typhoon H software

Yuneec Typhoon H scheda tecnica

Tempo di volo20-25 minuti
Raggio d’azione1,6 chilometri
Eliche6
VideocameraIntegrata con gimbal
Risoluzione video1080p, 4K
Megapixel12 MP
Video live720p
Sito web produttoreyuneec.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Yuneec Typhoon H recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Yuneec Typhoon H è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo drone sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Yuneec che abbiamo recensito per te.

Droni Yuneec